Biagio Di Carlo, già docente, attualmente si dedica all’approfondimento e alla diffusione di argomenti di scienza del design legati alla sostenibilità, in particolare all’uso del bambù. Conosciuto in ambito nazionale ed internazionale, si è laureato in architettura col prof. Eduardo Vittoria di Roma, riportando il massimo dei voti e la proposta di pubblicazione della tesi. È stato invitato a tenere  workshops, conferenze e seminari in tutto il mondo ed ha pubblicato numerosi libri ed articoli.

Nel 1983 disegna la prima versione della ‘Carta dei Poliedri’ più volte ripubblicata all’interno di libri e riviste. La Carta dei Poliedri è uno strumento indispensabile per capire intuitivamente e rapidamente quali sono i moduli poliedrici che compongono lo spazio.

Biagio Di Carlo scrive su riviste di architettura nazionali ed internazionali come: Dome Magazine, Bioarchitettura, l’Architettura Naturale, Spazio Architettura, Nexus Network Journal  (Kim Williams Books),  ZRAlt!,  Revista Digital Apuntes De Arquitectura (Messico).

Nel 2003 la rivista ‘Bioarchitettura’ pubblica il suo articolo ‘Strutture Reciproche’, sul n. 34, nov – dic 2003, primo articolo italiano sull’argomento.

 

“I poliedri stanno allo spazio come le note stanno alla musica cioè i poliedri sono le note da utilizzare per creare l’armonia delle forme in architettura”. (Biagio Di Carlo, 2019)